Vendita e Assistenza Pneumatici2022-05-12T16:04:52+02:00

PNEUMATICI

Vendita e Assistenza

La sicurezza in auto inizia da un solido appoggio a terra. Per questo gli pneumatici della vostra auto devono essere sempre in ordine.

Ci prendiamo cura della tua auto.

Noi vi offriamo ogni tipo di servizio per la cura e la manutenzione degli pneumatici della vostra auto oltre al servizio vendita a prezzi veramente concorrenziali.

Per preventivi immediati contattateci al numero 06.718.89.02 oppure inviate una email all’indirizzo areaservizioappia@gmail.com.

Siamo rivenditori autorizzati Pirelli, Bridgestone, Hifly, Toyo, Barum, Yokohama, Michelin, Continental, Hankook, Falken, Sailun,Vredstein.

Cambio Olio

Cambio Olio

Tagliando Completo

Tagliando Completo

Catene Neve

Catene Neve

Domande Frequenti

Domande e risposte sulla cura e manutenzione dell’auto

Quando vanno sostituiti gli pneumatici?2022-04-28T18:34:45+02:00

Gli pneumatici devono essere sostituiti quando vengono raggiunti i limiti di usura, limiti legati alla sicurezza e alle norme del codice della strada che parla di pneumatico non idoneo quando la profondità del battistrada è inferiore a 1,6 millimetri. È altresì necessario sostituire gli pneumatici in presenza di deformazioni della carcassa, usura anomala, o screpolature dovute alle condizioni climatiche e alla “vecchiaia” dello pneumatico.

Si possono sostituire solo due pneumatici?2022-04-28T18:37:54+02:00

Il codice della strada permette l’utilizzo di pneumatici diversi, purché vengano montati due pneumatici uguali per ogni asse.

Quando vanno montati gli pneumatici invernali?2022-04-28T18:46:06+02:00

Il codice della strada impone l’utilizzo degli pneumatici invernali nel periodo dell’anno che va dal 15 novembre al 15 aprile. Per il montaggio è concessa una finestra temporale di 30 giorni (fino al 15 dicembre) per ottemperare alle disposizioni ed evitare sanzioni, non sono previste sanzioni nel caso in cui non venissero smontati alla scadenza del 15 aprile. Tuttavia è fortemente consigliato passare agli pneumatici standard (estivi) appena possibile per evitare anomale usure agli pneumatici invernali (è noto che gli pneumatici invernali lavorano in condizioni ottimali quando la temperatura dell’asfalto è uguale o inferiore ai 7°C). In alternativa è possibile montare pneumatici multistagionali (all season) che garantiscono uno standard ottimale in molteplici condizioni. N.B. in condizioni climatiche severe con temperature particolarmente basse e presenza di neve abbondante e ghiaccio e opportuno montare catene da neve sull’asse di trazione.

Audi
Bmw
Fiat
Ford
Opel
Torna in cima